sabato 25 ottobre 2014

La grande profezia di Shambhala **

The 33rd Kalachakra 2014, From july 3-14 in Leh, Ladak



Corrotto e devastato, secondo i testi tibetani, si presenterà il mondo al momento della venuta di  Rudra Chakrin; una terza guerra mondiale, che oppone i due blocchi nemici si scatenerà, e il capo della parte vincente sarà il dominatore del mondo.
Rudra Chakrin sarà l’incarnazione del Boddhisattva Manjusri, il Maestro di Saggezza, a questo punto insorgerà un’armata; e qui i testi confondono il reale con il fantastico, dove esseri sovrannaturali combattono con i soldati di Shambhala; questi ultimi soccorsi da armi potenti, ramponi e ruote celesti. Che si tratti di interventi di extra-terrestri? O bisogna forse pensare a catastrofi naturali, frutto di una natura in rivolta? Ogni affermazione sarebbe temeraria e vana, ogni ipotesi sarebbe prematura se si tentasse di dare un senso a cià che il Kalachakra Tantra intende per guerra finale, mtha’-dmag.
La tradizione tibetana afferma che la vittoria finale del sacerdote-re sui barbari sarà certa..tuttavia – e questo concetto è molto indù e buddista - tutti i guerrieri amici e nemici che saranno uccisi in quel momento, si libereranno dopo la morte, e la perdita della vita sarà per essi la più grande benedizione.
Rudra Chakrin ristabilirà l’ordine turbato ed instaurerà l’età d’oro. Shambhala si estenderà su tutta la terra e quest’ultima ritroverà una condizione paradisiaca priva di guerra e di odio…..( continua)

op.cit. 

Il Boddhisattva Manjusri

Nessun commento:

Posta un commento