giovedì 30 maggio 2019

Cristo bussa alla porta...

Antonio Martinotti- Cristo  imprigionato dentro di noi

L'uomo è una porta a cui Cristo bussa.
" Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me."
( Ap 3,20)

L'uomo può spalancare la porta a Dio e permettergli di agire in sé e attraverso di sé, oppure dirgli:
 " Tu hai fatto tutto in modo sbagliato, io farò a modo mio", e sbattere la porta. L'uomo può accettare l'eredità di Dio o scegliere di darla in pegno. Ma Dio non se ne va. Perché Cristo è in ognuno di noi. Non può non esserci. In noi Cristo può vivere o morire - perché quando noi cerchiamo di ucciderlo Lui patisce lo strazio della morte - ma è immortale e..non può morire.

da : "E' Cristo che vive in te"    Dostoevskij l'immagine del mondo e dell'uomo: l'icona e il quadro 
di Ta'jana Kasatkina

Nessun commento:

Posta un commento