sabato 23 marzo 2019

Sono rimasto un bambino.....









Sono rimasto un bambino
Io ho settantaquattro anni, ma mi sento come un neonato. Percepisco chiaramente che, nonostante tutti i cambiamenti, sono rimasto un bambino. Il mio guru mi disse:” Quel bambino, che tu sei anche in questo momento, è il tuo vero Sé ( svarupa). Torna allo stato del puro essere, dove l’ ”io sono” conserva ancora la sua purezza e non è stato contaminato dall’” io sono questo” o”io io sono quello”. Il tuo fardello è fatto di false identificazioni: abbandonale tutte” E poi aggiunse: “ Credimi quando ti dico che sei divino. Accettalo come una realtà assoluta. La tua gioia è divina, come lo è la tua sofferenza. Tutto viene da Dio. Ricordalo sempre. Tu sei Dio, e sarà fatta solo la tua volontà”. Io gli ho creduto e ho ben presto realizzato quanto fossero meravigliosamente vere e appropriate le sue parole. Non ho condizionato la mente pensando: “ Io sono Dio, sono meraviglioso, sono al di là”. Ho semplicemente seguito il suo insegnamento di concentrare la mente sul puro essere, sull’”io sono”, e di rimanerci. Sedevo per ore e ore, senz’altro in mente se non l”io sono”, e in breve tempo la pace, la gioia, l’amore profondo e sconfinato divennero la mia condizione normale. In quello stato scompariva tutto: me stesso, il mio maestro, la vita che avevo vissuto,il mondo intorno a me. Rimaneva solo la pace, in un silenzio insondabile.
Nisargadatta  Maharaj



Nessun commento:

Posta un commento