Ti trovi di fronte ad un'altro problema: " che cosa bisogna dire"? Che cosa bisogna fare? com'è che bisogna comportarsi?..Beh non c'è niente da fare, proprio niente! C'è solo da dire al Signore:
" ecco, vedi, com'è" Tutto qui, e te ne resti calmo. E poi con la massima spontaneità, senza star lì a pensarci su e a riflettere, senza fare calcoli né niente, senza il minimo sforzo...fai esattamente quello che devi fare. O per meglio dire è il Signore che lo fa, non sei più tu. E' Lui a farlo, a sistemare le circostanze, le persone, a metterti in bocca le parole che devi dire, a farti venire fuori dalla penna le parole che devi scrivere. E' Lui a fare tutto, tutto, tutto,- noi non dobbiamo fare più niente, solo lasciarci vivere nella beatitudine e basta.
Sto convincendomi però che la gente non la vuole proprio una cosa del genere.
Ma è a far piazza pulita che è duro, difficile: tutto il lavoro di sgombero che bisogna fare prima
Ma non è necessario! E' Lui a farlo per te
Ma è un'invasione continua della vecchia coscienza, dei vecchi pensieri....
Si, cercano di rispuntare sempre fuori per forza di abitudine. Ma basta solo dire :" Signore,vedi...Tu vedi, vedi com'è, Tu lo vedi, vedi che povero stupido sono" ed è fatta. Di colpo tutto cambia automaticamente da così a così! Di colpo, sì.....tutto cambia automaticamente da così a così. Senza il minimo sforzo!
cont.
cont.
Nessun commento:
Posta un commento